Tv. Scheri: "'Viaggio nella grande bellezza' su Canale 5, una pagina televisiva di cui andare fieri"

Canale 5 si aggiudica gli ascolti della serata di mercoledì 18 dicembre, con il programma-evento "Viaggio nella Grande Bellezza”.
Lo speciale dedicato al Vaticano ha raggiunto 2.327.000 spettatori con il 12.4% di share e superato picchi di 3.000.000 di spettatori e del 14% di share, con oltre 8.700.000 contatti.
Un successo confermato da un profilo omogeneo su tutti i target, per genere, età, provenienza, scolarità. Tra questi spicca il 15% di share sul pubblico femminile 15-19 anni ed il 12% di share su quello dei laureati.
"L’Ammiraglia Mediaset supera a pieni voti la prova della divulgazione in prima serata, su una rete generalista. Prova ne è la significativa audience registrata da “Viaggio nella grande bellezza" ha dichiarato Giancarlo Scheri, direttore Canale 5 "Un programma-evento che ha centrato l’obiettivo di ascolto, utilizzando i più moderni mezzi messi a disposizione dalla tecnologia, ma conservando lo sguardo, l’emozione e lo stupore di chi si appresta a visitare luoghi d’imponente magnificenza. A Cesare Bocci, al curatore Giuseppe Feyles, al team di autori capitanato da Alberto Broccoli, a RealLife, a Vatican Media e RTI, vanno i nostri più sinceri ringraziamenti. L’impegno produttivo di 'Viaggio nella grande bellezza' è diventato una pagina televisiva di cui andare fieri. E, per Canale 5, uno stimolo a realizzare altre serate che sappiano raccontare con tale grazia la Grande Bellezza del nostro Paese".

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia