Film al cinema: "Rosa"

Parliamo oggi del film dal titolo "Rosa" di genere drammatico del 2019, diretto da Katja Colja, con Lunetta Savino e Boris Cavazza e distribuito da Minimum Fax Media con la collaborazione di Altri Sguardi.
Per quel che riguarda il film, è la storia di una donna (Lunetta Savino) meridionale di sessant'anni, sposata da quaranta con lo sloveno Igor (Boris Cavazza). Il loro legame è sopravvissuto a molti momenti negativi e a diverse tempeste, che - seppur di passaggio - hanno raffreddato il loro matrimonio. Una di queste è stata la scomparsa della figlia più giovane, Maja; un dolore incolmabile che ha eretto tra Rosa e Igor una parete invalicabile. I due, infatti, vivono sotto lo stesso tetto, ma percorrono ognuno per proprio conto un doloroso cammino di solitudine.
Solo Nadi, la figlia maggiore, può riuscire talvolta a far sì che i suoi genitori si guardino ancora una volta negli occhi. Ma sarà una nuova ed eclatante scoperta a ridare la forza a Rosa, quando scoprirà, infatti, che Maja vendeva sex toys insieme a Lena, una parrucchiera che organizza incontri per donne che desiderano riscoprire il proprio corpo e la loro sessualità.
Incuriosita dall'argomento, ultimo legame con la figlia scomparsa, la donna verrà a contatto con altre donne, altre storie e tornerà a riprendere familiarità con parti di sé dimenticate o forse mai conosciute. Rosa troverà una nuova forza dentro di sé che le permetterà di prendersi cura non solo di se stessa, ma anche di chi ama.
Categories:
Similar Videos

0 commenti: