Tv: martedì 6 agosto l'ultima puntata di "Quelli della Luna" su Retequattro con Giampiero Mughini

Martedì 6 agosto, in prima serata, torna "Quelli della Luna", terzo di quattro appuntamenti ispirati al 50° anniversario del primo uomo sulla Luna, contraddistinti da un narratore d’eccezione, Giampiero Mughini. Nuovi racconti di fuoriclasse dello sport e di figure meno conosciute, ma spesso protagoniste di storie più interessanti di quelle dei grandi campioni.
Saranno dedicate alla Luna anche le quattro categorie con le quali verrà declinata ogni puntata di "Quelli della Luna": ci sono i Lunari, autori di imprese extraterrestri; i Lunatici, che hanno alternato successi a insuccessi; le Lune Piene, sempre al top nello sport e nella vita; le Lune Nere, che sono caratterizzate dall’essersi rovinate la carriera d’improvviso.
Tra i protagonisti dell’ultimo appuntamento spicca la storia di Michael Schumacher, a cui verrà dedicato grande spazio all'incidente. Ci sarà anche il racconto di Schumacher uomo, non solo del robot al volante: la solitudine di un campione con il suo lato umano che nessuno conosce. E poi Alex Schwazer e il più grande scandalo mediatico sul doping della storia dello sport italiano. Il ritorno, il complotto, il processo ancora aperto di una storia infinita e mai chiusa, un viaggio nelle ombre dell'atletica italiana. Poi la parabola da luna nera di Oscar Pistorius, l'atleta che ha sfondato tutte le barriere e i pregiudizi per poi macchiare la sua vita con l'omicidio della fidanzata, una delle più grandi storie di sport di tutti i tempi che sfocia in un caso maledetto di cronaca nera. E ancora Roberto Baggio, il Divin Codino amato da tutti i tifosi del mondo ma mal sopportato dagli allenatori e che ha dedicato la sua vita al buddhismo. I ritratti di due mostri della corsa come Pietro Mennea e Usain Bolt e il paragone a distanza tra Marco Van Basten e Zlatan Ibrahimovic che, per classe ed eleganza, è considerato da tutti l’unico degno erede del ‘Cigno di Utrecht’.
Categories:
Similar Videos

0 commenti: