Film al cinema: "Carmen y Lola"

Parliamo oggi del film dal titolo "Carmen y Lola" di genere drammatico del 2018, diretto da Arantxa Echevarría, con Zaira Morales e Rosy Rodriguez e distribuito da EXIT media.
Per quel che riguarda il film, racconta la storia di due giovani donne, che sembrano avere un destino già segnato soltanto per la loro appartenenza alla comunità gipsy. Carmen (Rosy Rodriguez) è un'adolescente che vive nella periferia di Madrid e sa già che il suo futuro è già segnato: come ogni donna della sua famiglia, infatti, si sposerà e darà alla luce il maggior numero di figli possibile.
Un giorno Carmen incontra Lola (Zaira Morales), gitana come lei, sebbene completamente diversa nel modo di vedere le cose. A differenza sua, Lola non si è arresa a quello che la comunità propone alle giovani donne, anzi sogna di andare all'università e di segna graffiti sui muri. Tra le due ragazze così opposte, eppure così simili, nascerà una grande complicità, che le porterà a compiere un passo importante, ma inevitabile: allontanarsi dalle loro famiglie.

Commenti