Cinema: addio all'attrice Doris Day

Daniele Martini | 10:00 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: , , ,
Lutto nel mondo del cinema: è morta, nella giornata di lunedì 13 maggio 2019, all'età di 97 anni, l'attrice Doris Day. Con all'attivo 39 film e oltre 75 ore di programmi televisivi, in aggiunta alla registrazione di più di 650 canzoni, la carriera di Doris Day è stata impreziosita anche da una nomina al premio Oscar e dalla vittoria di un Golden Globe e di un Grammy Award.
Raggiunge il successo radiofonico e discografico negli anni quaranta come cantante di Big Band, successivamente come attrice cinematografica e poi ancora alla fine degli anni Sessanta e anche oltre come personaggio televisivo, sempre con un largo seguito di pubblico. Nota abbastanza presto come la tipica "fidanzata d'America", con la sua immagine di bionda vivace, intraprendente ed esuberante, e con la sua abilità nella recitazione, nel canto e nella danza, è tra le attrici di maggiore successo degli anni cinquanta e sessanta.

0 commenti



Post a Comment :


In evidenza

Ultimi Commenti

Visita i nostri siti

Giornale di Puglia Giornale di Basilicata Medicina Interna Online Sport Notizie Donna Notizie Musica Notizie Asia Notizie Italia Love Tv Giornale di Puglia Tv La Voce Grossa Italia Notizie Image Map