Tv: da venerdì 11 gennaio torna "Chi vuol essere Milionario?" con nuove puntate

Novità nella televisione italiana: dopo il grande successo ottenuto dai quattro appuntamenti speciali di dicembre, "Chi vuol essere Milionario?", il quiz dei quiz condotto da Gerry Scotti, raddoppia.
Da venerdì 11 gennaio, il format che nel 2018 ha celebrato i suoi primi vent’anni ed è presente in oltre 120 paesi nel mondo, torna in prima serata su Canale 5 con altre quattro puntate nuovissime.
Arrivato su Canale 5 nel 2000, "Chi vuol essere milionario?" è sempre stato indissolubilmente legato al nome di Gerry Scotti. Il presentatore ha guidato ben 1.593 puntate, entrando nel Guinness dei Primati per maggior numero di puntate condotte nel mondo ed ora il suo palmarès è ulteriormente cresciuto.
Per quel che riguarda la formula del programma, resta immutata: una scalata di 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima e aggiudicarsi il milione di euro. Dall’edizione partita a dicembre gli aiuti sono saliti a 4 (invece di 3): oltre ai classici "50 e 50" e  "Chiedilo al pubblico", anche "Chiedilo al tuo esperto in studio" e soprattutto "Chiedilo a Gerry".

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia