Tv: addio a Fabrizio Frizzi, il sorriso della televisione italiana

ROMA. "Un dolore immenso. Con Fabrizio Frizzi scompare un uomo straordinario: un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano": così la Rai ha voluto ricordare la scomparsa di Fabrizio Frizzi, spentosi nella notte a soli 60 anni. A dare l'annuncio è la famiglia del conduttore in una nota. "Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato". Così la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari. Frizzi, 60 anni compiuti il 5 febbraio, si è spento nella notte all'ospedale Sant'Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. Il 23 ottobre scorso venne colto da un malore, una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma "L'Eredità".
Frizzi fu ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma dove fu dimesso alcuni giorni dopo. Il conduttore tornò in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno. 
"L'Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico" scherzò con Vincenzo Mollica annunciando il suo ritorno sugli schermi "L'adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio".
Riguardo la sua malattia disse: "Non è ancora finita". "Se guarirò" sottolineò "racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando".
Martedì 27 marzo ci sarà la camera ardente nella sede Rai di Viale Mazzini a Roma, mentre mercoledì 28 i solenni funerali nella Chiesa degli Artisti a Roma.
.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia