Tv: dal 4 gennaio torna Alberto Angela su Raiuno con "Meraviglie"

"Ho viaggiato molto, per lavoro e per passione, attraversando con ogni mezzo a disposizione, di volta in volta, gran parte del globo terrestre. Lo sottoscrivo senza problemi, nessun luogo può essere paragonato alla ricchezza culturale, alla magnificenza artistica e alla generosità dell'Italia e degli italiani che, possiamo dirlo, hanno un peccato inverso: quello di non vantarsi mai abbastanza del loro patrimonio" ha dichiarato Alberto Angela, che a partire da giovedì 4 gennaio, e poi ogni mercoledì, torna su Raiuno per quattro prime serate per accompagnare i telespettatori in un nuovo viaggio, questa volta alla scoperta delle 'Meraviglie' italiane "Il nostro non solo è il patrimonio più ricco, ma è anche distribuito in ogni regione e abbraccia tutti i periodi storici. Il merito di tanta bellezza è tutto nostro, dei nostri padri. Quindi questo programma è anche un omaggio a noi italiani, a quanto abbiamo saputo fare nei secoli e a quanto, continuiamo a fare".
Si tratta di un itinerario di dodici tappe fra arte e bellezze naturali nei siti riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità. 
"All'estero ci sono bellissimi siti che però rimandano al periodo d'oro del paese, in genere unico" sottolinea Alberto Angela "In Italia invece abbiamo capolavori in tutte le epoche: ogni periodo che ci ha preceduto ha lasciato delle meraviglie, è una genialità che fa parte del dna del nostro Paese e degli italiani: i romani con Pompei, Siena nel medioevo, Firenze nel Rinascimento, la Roma barocca, il '700 a Venezia, nell'800 la Reggia di Caserta, se torniamo indietro i greci con la Valle dei Templi". 
Per quel che riguarda "Meraviglie" è una produzione che, come i precedenti eventi di Alberto Angela su Raiuno, si avvale della tecnologia 4K HDR, spettacolari riprese con droni, effetti speciali, minifiction, tutto al servizio di una grande operazione culturale di Raiuno.
Categories:
Similar Videos

0 commenti: