Tv. Torna il Rischiatutto su Raitre. Fazio: "E' passione ed emozione, mi diverto come un bambino"

"Devo ringraziare Daniela, Nicolò, Michele e Leonardo (Bongiorno) per aver accettato di consegnarmi l'oggetto più prezioso di Mike che io ho cercato di trattare con il rispetto che merita, e questo rispetto si vedrà" a dichiararlo è Fabio Fazio che, da giovedì 27 ottobre 2016, in diretta su Rai3 alle 21:15, condurrà la nuova edizione di Rischiatutto "un’auto d’epoca dalla quale è difficile scendere. In un mondo in cui tutto è monetizzato, Rischiatutto è passione e divertimento. In questo studio, che più antitelevisivo non si può, mi diverto come un bambino". 
"Ho sempre vissuto Rischiatutto con grande emozione perché io e Mike ci siamo innamorati in quel periodo" ha dichiarato Daniela Bongiorno "Fabio è pignolo, ma Mike lo era di più, infatti lo sgridava sempre dicendogli 'questo dovevi farlo così'. Sarebbe giusto pensare alla nascita di un Museo della Televisione, per raccogliere le cose più popolari di chi ha fatto la televisione in Italia: Corrado, Tortora, Sandra e Raimondo. Per Mike si potrebbe mettere una cabina di Rischiatutto e la Ruota della Fortuna accanto alla quale ha fatto il suo esordio televisivo il nostro premier".
"Se rido in trasmissione, lo devo anche a Fabio di cui mi è piaciuto l’approccio rispettoso dell'originale" ha dichiarato invece Ludovico Peregrini, il famoso 'Signor no' che è anche tra gli autori della trasmissione "e la sua applicazione moderna data dalla materia vivente (primo ospite Carlo Verdone) e dalle domande più contemporanee. Ad avvicinare alla contemporaneità ci sarà anche la casella web: per rispondere alla domanda ci si potrà avvalere di un computer, ma in caso di risposta errata si raddoppierà la perdita, mentre se il concorrente decide di non avvalersi dell’aiuto in caso di risposta esatta la vincita sarà raddoppiata".

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia