Musica. La Nazionale Italiana Cantanti e Premio Lunezia uniti per Anffas

Si afferma la collaborazione nel sociale tra il Premio Lunezia e la Nazionale Italiana Cantanti, un sodalizio nato a Luglio a Marina di Carrara e che prosegue con due appuntamenti a favore di Anffas: storica associazione nata a Roma nel 1958 e impegnata nella tutela delle persone con disabilità intellettiva e delle loro famiglie.
Il primo appuntamento dal titolo "La solidarietà scende in campo" si è tenuto mercoledì 12 ottobre 2016 a Crema alle ore 20, a favore di Anffas. Allo stadio Voltini si sono sfidati grandi campioni, come Javier Zanetti, Beppe Baresi, Regina Baresi, Dario Hübner, Riccardo Ferri, Alessio Tacchinardi, Sergio Porrini, Silvano Usini, Pietro Vierchowod, Fulvio Collovati e altri contro la Nazionale Italiana Cantanti, che ha schierato in campo volti noti della musica e dello spettacolo, come Enrico Ruggeri, Moreno, Paolo Belli, Boosta, Eddy Veerus, Gianluca Impastato, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Pierdavide Carone, Gino Latino, Ermal Meta , Vito Romanazzi e tanti altri .
Inedito l'appuntamento del 13 gennaio 2017 al Teatro Civico della Spezia, a partire dalle ore 20:30, dove per la prima volta nella storia della musica leggera 7 big della canzone (tra cui molti giocatori della Nazionale Italiana Cantanti) canteranno in coppia con 7 disabili (con indubbio talento canoro) in una goliardica gara che sarà seguita da Radio Rai e che ha già ottenuto i consensi dall'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L'evento denominato Special Festival nasce da un'idea di Stefano De Martino (Premio Lunezia) e Alessia Bonati (Anffas La Spezia) e avrà il determinante sostegno della Nazionale Italiana Cantanti, oltre che del Comune della Spezia, Regione Liguria, Marina Militare, Autorità Portuale, Anffas di Crema, Confercenti La Spezia. La serata sarà condotta da Savino Zaba (Rai) con la partecipazione di Dario Vergassola.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia