Tv. Presentati i nuovi palinsesti Mediaset: tra le novità Adriano Celentano e Simona Ventura

Sette debutti assoluti di serate d’intrattenimento su Canale5 tra i quali il nuovo show di Gerry Scotti con bambini dalle abilità straordinarie, il Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi e quattro puntate evento di Zelig guidate da Michelle Hunziker e Christian De Sica ("Il volto della comicità italiana", come l’ha definito l’ad Mediaset Piersilvio Berlusconi, con Alessandro Salem che auspica "una presenza di Claudio Bisio", visto il carattere celebrativo dell’evento che raccoglierà i comici di tutte le edizioni). Sono alcune delle novita' dei palinsesti televisivi per la stagione 2016/2017, emerse durante la presentazione, ieri sera a Cologno Monzese. 
Le altre sono il nuovo "House Party", sei serate speciali prodotte da Fascino che celebreranno alcuni protagonisti dello spettacolo come i Pooh, Il Volo, Biagio Antonacci fino alla coppia Maria De Filippi-Sabrina Ferilli; alcuni concerti eventi di pop star italiane a partire da Laura Pausini e i Pooh; il music show “Your song” che, prima integrazione tra il nuovo polo radiofonico del Biscione e la televisione, eleggerà la canzone degli ultimi sessant’anni, "per il quale stiamo cercando una conduzione importante", e “Solo per loro”, un programma in cui genitori separati si riavvicinano per condividere scelte importanti dei figli. E se il sabato sera rimane saldamente in mano a Maria De Filippi con, nell’ordine, "Tu si que vales", "C’è posta per te" e "Amici", in primavera ecco "Adrian", graphic novel firmata Celentano che lavora anche a un nuovo progetto. 
"La presentazione del nuovo disco Mina-Celentano in Rai è solo un’operazione di marketing alla quale i due cantanti non parteciperanno", secondo il dg contenuti Mediaset Alessandro Salem. In seconda serata le novità sono Nicola Porro, nuovo conduttore di "Matrix" al posto di Luca Telese; "L’intervista" di Maurizio Costanzo che su Retequattro continua con la nuova edizione del "Maurizio Costanzo Show", e l’arrivo di Piero Chiambretti che contaminerà show e attualità. Canale5 è il canale scelto per la gara settimanale di Champions League in chiaro ("Il giorno designato sarà probabilmente il martedì e, di volta in volta, sceglieremo la gara più importante", ha spiega Pier Silvio Berlusconi). Su Italia1 Antonio Ricci si guadagna l’access prime time di Italia1 con “La nuova cultura moderna”, in prime time Alvin condurrà un music-game show mentre Simona Ventura dopo l’Isola riparte con uno show di makeover personale che coinvolge anche la sfera dell’anima. Ritornano "Colorado" con Luca e Paolo e "Le Iene", con una doppia puntata settimanale, e la conferma della coppia Ilary Blasi-Teo Mammuccari. Ad Angel Pintus e Andrea Pucci affidati due onemanshow. A Rete4 debuttano, invece, due nuovi programmi di approfondimento “La settima porta” e “Il terzo indizio” con Alessandra Viero. 
Nuova linfa per la fiction Mediaset che riparte con sei novità, a cominciare da "Chiamatemi Francesco", miniserie dedicata a Papa Bergoglio. "Alcune storie che avevano caratterizzato la linea di Canale5 non sono più attuali, la lunga serialità facile per il pubblico tipico della tv generalista, di casalinghe, ha stancato. Oggi, potendo tornare a investire, punteremo sulle storie di grandi personaggi e su tv movie di impegno sociale". Lo ha annunciato il vice presidente e amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi alla presentazione alla stampa dei palinsesti autunnali.
Oltre a “Chiamatemi Francesco”, tra i nuovi prodotti ci sono “Rimbocchiamoci le maniche” con Sabrina Ferilli, “Nome in codice Solo” con Marco Bocci, “Operazione Mafia Capitale - Squadra Mobile” con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti e il ritorno alla lunga serialità di Gianni Morandi. 
Nessuna "cessione" di pezzi importanti, ma soltanto rinnovi contrattuali: da Maria De Filippi, che si è legata a Mediaset per altri cinque anni, a Gerry Scotti. Potrebbe esserci pure Teo Mammuccari, annunciato dalla Rai come conduttore di un nuovo programma su Rai2: "Siamo abbastanza convinti che resterà con noi. Intanto è sotto contratto fino a dicembre e con lui stiamo parlando di alcuni programmi nuovi", ha detto Berlusconi jr. 
Le trattative sono state concluse con successo con Maria De Filippi. "Nego - ha sottolineato l'ad Mediaset - che Maria abbia avuto importanti offerte da altri editori nostri concorrenti: lei è stata felicissima di rimanere con noi per cinque anni di esclusiva. Questo non esclude che Fascino, società di produzione di cui siamo soci al 50%, possa produrre per altri canali se questo non toglie spazio". Anche con la Gialappa’s, che attualmente sta commentando gli Europei in Rai, "stiamo cercando di finalizzare un accordo", ha aggiunto il dg contenuti Mediaset, Alessandro Salem. Altro nome di cui si erano vociferate offerte da concorrenti è quello di Barbara D'Urso. "Noi abbiamo tutta la volontà e siamo convinti che resterà con noi, per quanto ci riguarda farà il pomeriggio e la domenica di Canale 5. Semplicemente il contratto non è stato ancora chiuso", ha sottolineato Pier Silvio Berlusconi. 
Prosegue il rapporto anche con Paolo Bonolis. "Anche lui per quanto ci riguarda è con noi fino alla scadenza del contratto - ha continuato l'ad Mediaset -. Sta preparando la prossima edizione di 'Avanti un altro' e stiamo cercando di lavorare a una serata di prime time". Non dovrebbe, invece, esserci Luca Telese, ma "Porro porterà avanti benissimo l’avventura di Matrix", ha affermato Berlusconi jr. Con la redazione di Matrix dovrebbe collaborare Piero Chiambretti per il suo nuovo programma tra show e informazione. "Un progetto nuovissimo - ha detto Berlusconi jr - che vivrà d'ironia legata all'attualità". 
Similar Videos

0 commenti: