Musica. A settembre 2016 arriva "Chapter and Verse" il nuovo album di Bruce Springsteen

Una grande novità sulla scena musicale: “Chapter and Verse”, l’album che accompagna l’attesa autobiografia di Bruce Springsteen, uscirà il 23 settembre 2016 per Columbia Records. La raccolta, che abbraccia l’intera carriera dell’artista, anticipa di quattro giorni la pubblicazione di “Born to Run” (Mondadori). Cinque dei 18 brani del disco non sono mai stati pubblicati finora. 
“Chapter and Verse” sarà disponibile in formato CD, doppio LP, download digitale e streaming. Il cofanetto conterrà i testi delle canzoni e alcune foto rare. 
Per quel che riguarda i brani di “Chapter and Verse” scelti da Springsteen, riflettono i temi e le sezioni del libro “Born to Run”. La raccolta inizia con due brani dei Castiles, che vedono uno Springsteen adolescente alla voce e alla chitarra, e si chiude con la title track di “Wrecking Ball” datata 2012. Le canzoni del disco tracciano la storia musicale di Bruce dai suoi esordi e raccontano una storia che procede in parallelo con la narrazione del libro.
Il libro “Born to Run”, invece,  sarà pubblicato in contemporanea mondiale il 27 settembre, in Italia da Mondadori. Sarà disponibile sia in formato hardcover che in ebook. L’artista ha lavorato alla sua autobiografia nel corso degli ultimi sette anni, iniziando nel 2009, dopo lo show con la E Street Band durante il Super Bowl.
Similar Videos

0 commenti: