Musica. Kelly Joyce canta il "Padre Nostro" in inglese con la voce recitante di Papa Francesco

http://www.youtube.com/watch?v=mONOrggA6Y4endofvid [starttext] Una bella novità per il panorama musicale: il singolo "Nostro Padre-Padre Nostro (Our Father)" con la voce di Papa Francesco è la splendida versione internazionale della preghiera cristiana musicata da Tony Labriola per il musical "Il Primo Papa".
A prestare la sua dolcissima voce al canto rivolto al Signore è Kelly Joyce, artista parigina di nascita, ma italiana di adozione, conosciuta a livello internazionale grazie a brani di grande successo come "Vivre la vie", "Rendez-Vous" o "Baku Smiles" (canzone ufficiale dei Giochi Olimpici di Baku 2015 cantata in duetto con la cantante azera Tunzale Agayeva), solo per citarne alcuni.
In occasione del Giubileo Della Misericordia, indetto da Papa Francesco per il 2016, il Vaticano, attraverso il Vicariato di Roma e il Pontificio Consiglio per la Famiglia, ha permesso in via del tutto eccezionale di aggiungere al brano la recitazione del "Padre Nostro" da parte di Papa Francesco, effettuata pochi giorni dopo la sua elezione al Soglio Pontificio.
Il risultato è uno straordinario "Padre Nostro" dove la voce di Kelly Joyce, che canta in inglese, si intreccia a quella di Papa Francesco, che recita in italiano la preghiera più amata al mondo, per una versione unica ed eccezionale.
Per quel che riguarda il singolo inedito, è contenuto nell'album "Padre Nostro", prodotto da Lungomare e distribuito da Universal, nei negozi da aprile 2016, che contiene tracce dal musical “Il primo Papa” (www.ilprimopapa.com) e dal cd “L’infinitamente piccolo. Le vie dei pellegrinaggi” di Angelo Branduardi. [endtext]

Commenti