Tv. Un compleanno speciale: i primi 80 anni di Pippo Baudo

Pippo Baudo compie 80 anni: auguri al re della tv italiana

Martedì 7 giugno 2016 è un compleanno davvero speciale per un grande del mondo dello spettacolo e della televisione, in modo particolare: stiamo parlando degli 80 anni di Pippo Baudo, il quale ha fatto la storia della tv italiana, dagli anni Sessanta ad oggi, con programmi indimenticabili come "Canzonissima", "Fantastico", "Miss Italia", e una lunga serie di edizioni del Festival di Sanremo, di cui detiene il record di conduzioni, ben 13.
Nato a Militello in Val di Catania nel 1936, Pippo Baudo compie 80 anni, un traguardo importante, a cui però cerca di pensare il meno possibile, come ha dichiarato a Repubblica: "Egoisticamente penso di passarli senza riflettere, se ogni mattina vedi il numero 8 con lo 0 accanto ti prende un colpo. Faccio le mie cose come sempre, vado nel mio studio, ogni giorno scrivo e magari alla fine strappo tutto. Mi piace scrivere a mano, trovare i sinonimi, la bella frase. Non ho rimorsi, non ho mai fatto male a nessuno, potrei anche essere orgoglioso di quello che ho fatto". 
Tanti gli amici e i colleghi che in questo giorno importante gli stanno dimostrando tutto il loro affetto e la loro ammirazione per una carriera imparagonabile. 
"Caro Pippo sono ottanta, ma si ancora un 'carusazzu' - scherza Fiorello - Continua indomito a Pippizzare! Noi, che facciamo questo mestiere, abbiamo bisogno del nostro punto di riferimento: Tu, sì, proprio tu". Messaggi e dediche arrivano da Laura Pausini, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Lorella Cuccarini, Simona Ventura, Antonella Clerici, Fabrizio Frizzi, Carlo Conti, e ancora tanti altri. 

Commenti