Musica: tornano i Red Hot Chili Peppers con l'album "The Getaway"

Un grande ritorno sulla scena musicale: a cinque anni dal loro ultimo album tornano i Red Hot Chili Peppers con il nuovo, undicesimo lavoro intitolato "The Getaway", in uscita venerdì 17 giugno 2016 su etichetta Warner Bros. Records. L'album è stato anticipato dal primo singolo "Dark necessities", uscito il 5 maggio e già ai vertici della classifiche radiofoniche. "The Getaway" è stato prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich. Tra le collaborazioni anche Elton John che ha partecipato nella scrittura e ha suonato il piano nel brano "Sick Love" e il percussionista brasiliano (già presente nell'album precedente) Mauro Refosco.
"I'm with you", l'ultimo album dei Rhcp, è stato pubblicato nel 2011 e ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita in 18 paesi. Il gruppo si esibirà quest'estate in una serie di festival in tutto il mondo, tra cui il celebre Lollapalooza a Chicago il 30 luglio. Sarà in Italia l'8 ottobre a Bologna (Unipol Arena), il 10 e 11 ottobre a Torino (Pala Alpitour). 
Oltre ad essere uno dei gruppi rock più famosi di sempre, i Red Hot Chili Peppers (il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer) hanno venduto oltre 60 milioni di dischi nel corso della loro carriera (cinque LP certificati multi-platino) e vinto 6 Grammy Awards, tra cui "Miglior Album Rock" per Stadium Arcadium, "Best Rock Performance (Duo o Gruppo)" per Dani California, "Miglior canzone rock" per Scar Tissue e "Miglior performance Hard Rock with Vocal" per Give it away. 
Similar Videos

0 commenti: