Cinema: il regista Ron Howard dirigerà un adattamento cinematografico di "Seveneves"

Daniele Martini | 14:52 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: , , , , , , ,
Grandi novità per il cinema internazionale: Ron Howard dirigerà un adattamento cinematografico del romanzo sci-fi "Seveneves" di Neal Stephenson, tornando a collaborare con lo sceneggiatore di "Apollo 13" William Broyles Jr. A scriverlo è Hollywood Reporter. 
Lo stesso Howard, con la sua Imagine Entertainment, insieme a Skydance, produrra' il film. 
Per quel che riguarda il romanzo di Stephenson, racconta il collasso della razza umana dopo che un evento catastrofico la lascia ai limiti della sopravvivenza. Le nazioni si uniscono per ideare un piano ambizioso che assicuri la sopravvivenza dell'umanità, ben al di fuori dell'atmosfera terrestre, verso lo spazio profondo. Nella seconda parte del romanzo, che si svolge cinquemila anni dopo, la progenie dell'umanità, suddivisa in sette razze diverse con una popolazione di tre milioni di persone, si imbarca in un nuovo, audace viaggio verso l'ignoto: tornare sul pianeta Terra.

0 commenti



Post a Comment :


Ultimi Commenti

Visita i nostri siti

Giornale di Puglia Giornale di Basilicata Medicina Interna Online Sport Notizie Donna Notizie Musica Notizie Asia Notizie Italia Love Tv Giornale di Puglia Tv La Voce Grossa Italia Notizie Image Map