Addio a Bud Spencer, il "gigante buono" del cinema italiano

Daniele Martini | 15:27 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: , , , , , , , ,
Il cinema italiano perde un grandissimo attore: è morto, lunedì 27 giugno 2016, all'età di 86 anni, Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli. Ad annunciarlo è stata la famiglia che su Facebook ha scritto un breve messaggio. "Con il nostro più profondo rammarico, dobbiamo dirvi che Bud è in volo verso il suo prossimo viaggio". 
"Ho perso il mio amico più caro, sono sconvolto" ha dichiarato invece l'attore Terence Hill, il quale ha recitato con Bud Spencer in tantissimi films e con il quale, nel 2010, ha ricevuto il David di Donatello alla carriera. Insieme hanno girato 18 film, 16 dei quali come coppia protagonista. Nel 1970 la coppia ha girato lo spaghetti-western "Lo chiamavano Trinità", per la regia di E.B. Clucher (pseudonimo di Enzo Barboni), diventato nel tempo un vero e proprio film cult. A seguire successi come "Piedone lo sbirro", "Piedone l'africano" nel 1978, e infine "Piedone d'Egitto" del 1980. Con Terence Hill è stato un continuo successo. Insieme hanno girato "Più forte ragazzi" (1972), "Altrimenti ci arrabbiamo!" (1974) e "Porgi l'altra guancia" (1974).

0 commenti



Post a Comment :


Ultimi Commenti

Visita i nostri siti

Giornale di Puglia Giornale di Basilicata Medicina Interna Online Sport Notizie Donna Notizie Musica Notizie Asia Notizie Italia Love Tv Giornale di Puglia Tv La Voce Grossa Italia Notizie Image Map