Tv. Italia's Got Talent 2016: la semifinale con Sergio Castellitto e Joe Bastianich

Italia’s Got Talent entra nel vivo. Martedì 11 maggio 2016 alle 21.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) andrà in onda la semifinale del talent show.
Archiviate le prime otto puntate di audizioni, che hanno fatto registrare una media del 6,94% di share - raggiungendo il record dell’ 8,31% nella quarta puntata, pari a 2 milioni 222 mila spettatori medi tra TV8 e Sky Uno HD e registrando 3 milioni 724 mila gli spettatori medi che ogni settimana hanno seguito le audizioni nei diversi passaggi sui due canali - Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli sono pronti a rivedere sul palco le esibizioni dei 24 semifinalisti 2016.
Ora, solo 10 di loro avranno accesso alla finale, insieme ai 4 passati grazie al Golden Buzzer. Meno della metà dei talenti che saliranno sul palco, quindi, supererà questo ultimo e decisivo confronto con la giuria. Il cerchio si stringe sempre di più e le scelte da compiere sono sempre più difficili.
Per la prima volta a Italia’s Got Talent i semifinalisti saranno suddivisi in 7 categorie associati per affinità: Acrobatica, Crew, Musica, Comicità, Illusionismo, Ballo e infine i cosiddetti ”Stravaganti”. Per ciascuna sezione, i giudici hanno la facoltà di far passare solo alcuni concorrenti, ma anche tutti o nessuno. 
Altra novità: una stanza allestita con maxischermo in cui i concorrenti possono vedere e commentare le esibizioni l'uno dell'altro, e in studio, un display scandirà il conto alla rovescia dei posti ancora a disposizione. A sottolineare la tensione per l’ansia per le scelte finali, una serie di partecipazioni straordinarie che coinvolgono volti di primo piano dei programmi Sky, impegnati in brevi ed esilaranti momenti “a sorpresa”: Fortunato Cerlino, il boss Pietro Savastano di “Gomorra”, Sergio Castellitto, il Dottor Mari di “In Treatment” e Joe Bastianich, ovviamente nei panni di se stesso. Saranno loro a incoraggiare i giudici in questo ultimo e decisivo passaggio.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia