Musica. Canesecco pubblica il videoclip del nuovo singolo "Principe"

di Daniele Martini

S’intitola ‘Principe’ il nuovo singolo del rapper romano Canesecco, estratto dal nuovo album ‘Real.
La carriera di CaneSecco inizia esattamente dieci anni fa e prosegue tra dischi e concerti in tutta italia arrivando ora ad un nuovo ed importante traguardo, il disco Real in uscita per Extreme Records, che vuole essere una vera e propria sfida alle major discografiche e ai rapper italiani. Negli ultimi anni ha collaborato con J-Ax, Emis Killa, Don Joe, Cor Veleno, Diluvio e Ghemon. 

D. Come nasce Principe?
R. "Principe" nasce dal soprannome che mi hanno dato i miei supporters. La canzone racconta una mia classica giornata ma lo "story-telling" durante il brano viene interrotto da rime in cui spiego perchè potrei essere sindaco nella mia città,rendendo il testo più simile ad un discorso elettorale piuttosto che ad un classico testo rap.

D. Una carriera decennale ricca di dischi e concerti. In cosa ti senti cambiato?
R. Cambiato poco e niente ma maturato molto. Nel corso degli anni ho affinato le mie doti mantenendo sempre invariate le mie caratteristiche peculiari. In quest'ultimo album invece ho proposto materiale dal sound molto attuale,inserendo nuovi elementi nel mio stile,senza snaturarlo.

D. Ci sono in mente delle idee per il prossimo disco?
R. Sono sempre al lavoro. Appena trovo tempo, butto giù le idee che mi passano per la testa,ma attualmente sono troppo impegnato con la promozione di ‘Real’ per produrre nuova musica. Ho già nuove tracce pronte e al momento giusto verranno pubblicate.

Commenti