Cinema: dal 17 maggio 2016 nelle sale arriva "La pazza gioia" di Paolo Virzì
Daniele Martini | 12:42 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: Attualità, blog, cinema, Cultura, Curiosità, Radio, Social network
"Non ho paura dei matti, anzi la follia m'incurisiosce, semmai bisogna aver paura di chi ha paura dei matti" ha dichiarato detto Paolo Virzì a Roma, nel corso della presentazione del suono nuovo film "La pazza gioia", con Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi". "La psicopatia corre sul fondo di tutti noi" ha aggiunto il regista.
Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di custodia giudiziaria. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che li porterà ad una fuga strampalata. Il film sarà presentato alla Quinzaine des Realizateurs del festival di Cannes e arriverà al cinema il 17 maggio 2016.
0 commenti
Post a Comment :