Cinema. Claudia Gerini: "Ne Il Traduttore interpreto Anna, una donna interrotta"

"Questa volta interpreto Anna, una donna che rimane incastrata in un capitolo della sua vita nel quale deve metabolizzare un lutto. E' anche una donna interrotta. Il suo rapporto con il marito era indefinito. Credo che perdere una persona importante prima di potergli confidare quello che si vorrebbe sia il peggiore degli incubi" ha dichiarato l'attrice Claudia Gerini che ha presentato a Roma, insieme al regista Massimo Natale, il nuovo film che la vede protagonista 'Il Traduttore'. La pellicola racconta la storia di uno studente romeno che aiuta un'amica antiquaria a tradurre il diario del marito scomparso da poco, svelando così una serie di segreti inattesi.
"Anna ha idealizzato il suo passato e finalmente il destino le va incontro travestito da Andrei" racconta Claudia Gerini "Mi interessava il genere di film, perché adoro cambiare tipologia di tanto in tanto".
Massimo Natale spiega: "Il film nasce nella maniera più tradizionale possibile: ho incontrato Nikolaus Mutschlechner e Marie Giaramidaro, che mi hanno fatto leggere il copione scritto di loro pugno, me ne sono innamorato subito e, siccome amo le storie difficili, abbiamo deciso di dare vita insieme a quest'avventura".
Film in cui Natale ha creduto fin da subito anche dal punto di vista economico: "Ho anche prodotto il film insieme a Giampietro Preziosa e Marco Puccioni e c'è una quarta partecipazione polacca. Abbiamo girato a Trento perché cercavamo un posto non grandissimo che avesse un'atmosfera romantica. In origine, infatti, Il traduttore era ambientato a Roma, ma l'idea di una grande città non mi soddisfaceva, e quindi ho voluto cambiare la sceneggiatura".
Per quel che riguarda il film 'Il Traduttore', uscirà in sala a partire dal 26 maggio 2016, distribuito da Europictures.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia