Tv. Da lunedì 18 aprile 2016 in tv su Raiuno arriva "Il sistema" con Claudio Gioè e Gabriella Pession

Daniele Martini | 14:27 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: , , , , , ,
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: “Il Sistema”, la fiction che Raiuno proporrà il lunedì in prima serata, a partire dal 18 aprile 2016, non è nata per sfruttare il clamore mediatico di Mafia Capitale. Se le storie narrate nelle sei serate, quella di un’organizzazione criminale romana in cui si infiltra un maggiore della Guardia di Finanza, sembrano tanto simili a quelle che abbiamo letto sui giornali a proposito di Buzzi, Carminati & co, si tratta di un fatto assolutamente casuale. Di più: “Praticamente abbiamo anticipato la realtà” spiega la produttrice Paola Lucisano, visto che il caso Mafia Capitale è scoppiato mentre le riprese erano già in corso.  Per questo il protagonista Claudio Gioè, che nella fiction è il maggiore Alessandro Luce, osserva che “questo progetto è molto importante anche dal punto di vista culturale. Sono felice che i valori dell’onestà siano in prima serata su Raiuno, è un’operazione molto sensata che ho sposato fin dall’inizio. Speriamo che la stessa determinazione l’abbiano anche i nostri governanti quando dovranno legiferare per dare i giusti mezzi alla Guardia Finanza”. Di cui Gioè sembra essere un grande fan: “Sono felice di confrontarmi con i veri capitani della Finanza. Il mio personaggio, il maggiore Alessandro Luce, è uno che non ha paura, un eroe, uno che va avanti per la sua strada al servizio dello Stato. E mette l’onestà sopra ogni cosa”. 
Al fianco di Gioè c’è Gabriella Pession che è Daria, contabile di un’organizzazione che ha legami con la ‘ndrangheta calabrese, l’estrema destra e alcuni membri del Parlamento. L’attrice torna in Rai quasi due anni dopo la nascita del suo primogenito Giulio con quello che definisce “un personaggio estremamente reale, che ha in sé il buono e il cattivo, il legale e l’illegale”. E si tratta anche di un ritorno al lavoro con la Guardia di Finanza: “Lo avevo già fatto qualche anno fa con “Il capitano”, con Alessandro Preziosi”. Guardia di Finanza che tra l’altro, spiega il direttore di Raiuno Andrea Fabiano, “ci ha aiutato in questa produzione, noi facciamo sempre un gioco di squadra. E portare valori in prima serata è una linea che si sta intensificando”.

0 commenti



Post a Comment :


Ultimi Commenti

Visita i nostri siti

Giornale di Puglia Giornale di Basilicata Medicina Interna Online Sport Notizie Donna Notizie Musica Notizie Asia Notizie Italia Love Tv Giornale di Puglia Tv La Voce Grossa Italia Notizie Image Map