Tv: da giovedì 28 aprile 2016 su Raiuno la fiction "Non dirlo al mio capo" con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale

Daniele Martini | 14:14 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: , , , , , , ,
Continua la grande fiction su Raiuno: da giovedì 28 aprile partirà "Non dirlo al mio capo", la nuova serie che racconta la quotidiana odissea di una donna 'multitasking' perennemente divisa tra impegni di lavoro e famiglia. Protagonisti di questa commedia in sei episodi, diretta da Giulio Manfredonia e scritta da Elena Bucaccio, saranno Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, al centro di un crossover avvenuto già in chiusura della puntata finale di 'Don Matteo 10' in cui il prete si reca a Napoli e incontra Lisa Marcelli (la Incontrada) che lo riconosce e gli racconta la sua storia.
'Non dirlo al mio capo' parte da lì per portarci dentro la vita di questa donna, vedova da sei mesi, con due figli da mantenere e innumerevoli debiti sulle spalle, costretta (dopo vari colloqui non andati a buon fine) a fingersi una giovane in carriera per lavorare come praticante nello studio legale dell'enigmatico avvocato Enrico Vinci (Lino Guanciale). Mamma sotto copertura di giorno e falsa single incallita di notte, attraverso le sue bugie 'buone' Lisa cercherà in tutti i modi di tenere nascosto il segreto di essere mamma e condurre la sua doppia vita senza mai dimenticare chi è.
"Lisa è una donna che tira fuori l'umanità da tutti i personaggi della storia col suo modo puro e diretto" ha dichiarato Vanessa Incontrada "Quando si parla della donna d'oggi forte per me è normale, è un po' nel mio dna perché sono cresciuta in una famiglia matriarcale, circondata da donne che, pur con tanta fatica, hanno avuto il coraggio di affrontare le difficoltà della vita. Quando si diventa mamme, il primo pensiero non sei più tu, ma tuo figlio. Io organizzo la mia vita rispetto a quelle che sono le sue esigenze, poi subentro io".
Prodotta da Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei, la serie vede la consueta collaborazione di Rai Fiction. 
"Il lavoro che abbiamo fatto in questi anni è di rappresentare donne reali, concrete e vere, con una bellezza più quotidiana, unica, legata anche al carattere e all'energia del femminile" ha dichiarato il direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta "Donne contemporanee che consentono un processo di immedesimazione da parte del pubblico. Raccontiamo la storia di una sorta di supereroe, costretta a nascondere i figli per trovare lavoro e, con lei, altri bellissimi personaggi femminili".
Oltre a Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, nel cast, anche Chiara Francini, Giorgia Surina, Andrea Bosca, Federico Riccardo Rossi, Gloria Radulescu, Ludovica Cascione, Davide Pugliese, Saul Nanni e Massimo De Francovich. 

0 commenti



Post a Comment :


Ultimi Commenti

Visita i nostri siti

Giornale di Puglia Giornale di Basilicata Medicina Interna Online Sport Notizie Donna Notizie Musica Notizie Asia Notizie Italia Love Tv Giornale di Puglia Tv La Voce Grossa Italia Notizie Image Map