Musica. L'album "Alt" di Renato Zero è già il più venduto

Un grande ritorno sulla scena musicale: stiamo parlando di Renato Zero, con il suo nuovo album dal titolo "Alt". Il nuovo disco di inediti è difatti entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK.
Renato Zero è, dunque, tornato, forte di rinnovata passione e spirito di denuncia, ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con “Alt”: Renato è unico, rivoluzionario, libero, in prima linea da cinque decenni contro tutte le ipocrisie, innovatore, precursore, provocatore, attento come nessuno ad ogni tipo di minoranza e alla nostra interiorità.
L'album “Alt” racchiude 14 brani inediti, dove trovano spazio i temi della fede, della violenza, dei giovani, del lavoro, del destino dell’arte, dell’amore in tutte le sue declinazioni, dell’ecologia, delle politiche d’accoglienza e dei nuclei affettivi. Tutti i brani del disco, prodotto da Renato Zero e Danilo Madonia, sono stati scritti dall’artista romano insieme ad autori e compositori come Vincenzo Incenzo, Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio, Phil Palmer, Valentina Parisse, Luca Chiaravalli, Mario Fanizzi e Valentina Siga. 

Commenti