Musica. Irene Fornaciari esce con il nuovo singolo "Dalla finestra di casa mia"

Grandi novità sulla scena musicale: è online il video di 'Dalla finestra di casa mia', il nuovo singolo di Irene Fornaciari, secondo estratto dal suo ultimo progetto discografico 'Questo tempo'. 
"Questa canzone vuole essere un inno alla vita" ha dichiarato Irene Fornaciari "L’ho scritta quando vivevo a Genova e nella mia casetta avevo questa finestra gigantesca da cui vedevo il mare e la gente che passava nella via. Mi affacciavo spesso per guardare cosa succedesse in strada e pensavo 'chissà che storia ha da raccontare ognuno di loro?'. Così un giorno ho chiamato Vincenza Casati e insieme siamo riuscite a creare questo bellissimo testo. La musica, invece, l’ho scritta con Roberto Giribardi e Diego Calvetti. Volevo riuscire a parlare di come vedevo e mi immaginavo il mondo, volevo esortare le persone a uscire di casa, a non rifugiarsi da soli tra le proprie mura solo perché il mondo a volte fa troppa paura. Se si incomincia ad osservarlo in modo distaccato ci si accorge di quante cose belle e meravigliose possa offrire!".
Nell'ultimo lavoro di Irene Fornaciari vi è anche il brano 'Blu', la quale ha portato sul palco della 66esima edizione del Festival di Sanremo, una poesia sulle tragedie del mare scritta da Beppe Dati con la stessa Irene. 

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia