The Voice of Italy 2016: la moglie di Michele Placido, Federica Vincenti, entra nel team Carrà

Prosegue alla grande il talent show "The Voice of Italy" su Raidue. Nella puntata della Blind Audition di mercoledì 23 marzo 2016 ecco un presentarsi un volto noto: si tratta di Federica Vincenti, meglio conosciuta come la moglie dell'attore Michele Placido. 
Federica Vincenti si è presentata alla Blind con il brano "Un anno d'amore" di Mina: la sua performance ha convinto Raffaella Carrà ed Emis Killa, mentre Dolcenera e Max Pezzali non si sono girati. Alla fine Federica ha scelto di far parte del team capitanato da Raffaella Carrà.
Ma chi è Federica Vincenti? Nata a Parabita, in provincia di Lecce, nel 1983, ha iniziato il suo amore con Michele Placido quando lei era giovanissima, nel 2002. Nel 2006 hanno avuto un figlio, Gabriele. La coppia si è sposata il 14 agosto 2012, non senza polemiche per la differenza d'età: lui è alle soglie dei 70 anni, 37 in più di lei.
Ha esordito nel 2007, nella fiction "Il Pirata – Marco Pantani" di Claudio Bonivento. È quindi apparsa nei film "Piano, Solo" di Riccardo Milani, in due film diretti dal compagno di vita, "Il grande sogno" e "Vallanzasca – Gli angeli del male" e nell'horror "Tulpa" di Federico Zampaglione. Ha inoltre lavorato nelle serie "Nero Wolfe" e "Trilussa – Storia d'amore e di poesia". Infine, ha lavorato anche a teatro nel 2008 ed è stata candidata come "migliore attrice emergente".

Commenti