Sorpresa a The Voice of Italy 2016: ecco Neja nel team Dolcenera

La nuova edizione 2016 di The Voice of Italy sta facendo parlare molto di sé. Nella puntata di mercoledì 9 marzo, infatti, c'è stata una bella sorpresa durante le Blind Auditions.
Fra i cantanti che si sono presentati davanti ai giudici Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera, ecco arrivare una giovane artista. Ma, in realtà, si tratta di una vecchia conoscenza del mondo dance italiano. 
Stiamo parlando di Agnese Cacciola, in arte 'Neja', che sul palco ha portato la sua indimenticabile 'Restless', brano suonatissimo nelle discoteche durante la fine degli anni Novanta. 
Come gli altri concorrenti, Neja ha avuto 90 secondi di live a disposizione per far girare i coach, che in questa fase ascoltano senza poter vedere i pretendenti in gara. E ce l'ha fatta, convincendo  Dolcenera e Raffaella Carrà. 
Infine è stata proprio Dolcenera a riconoscerla per prima e a portarla in squadra con sé. 
A 43 anni, dunque, Neja ha deciso di rimettersi in gioco sfruttando "The Voice of Italy" come nuovo trampolino di lancio verso una nuova carriera musicale. Il suo repertorio spazia da brani di musica celtica a quelli gospel, anche se è stata la dance a decretare il suo successo.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia