Parte su La7 il talent "Eccezionale veramente" con Abatantuono, Ruffini, Lucarelli e Cirilli

Proseguono le novità in televisione: sta per partire su La7 il talent dedicato alla comicità dal titolo "Eccezionale veramente", una sfida condotta da Gabriele Cirilli volta alla ricerca di nuovi talenti della risata che allinea in giuria Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. 
Da giovedì 17 marzo in prima serata, il nuovo programma andrà avanti per dodici puntate (otto di selezioni, tre di semifinali e la finalissima) e mette in palio un contratto di 100.000 euro per il cinema e la TV offerto da Colorado Film, società produttrice del talent. 
"Invece di festeggiare i nostri 30 anni con una festa, abbiamo deciso di fare questo show mettendo in palio i 100.000 euro che avremmo dovuto spendere per i festeggiamenti. Speriamo in un'operazione win-win, nel senso che magari poi questi soldi ci ritornano indietro" ha dichiarato Maurizio Totti, patron di Colorado Film.
"Eccezionale veramente è un Sanremo della comicità, una  singolar tenzone della risata, una sfida a forza di battute, satira politica, sociale, di costume" ha dichiarato invece Gabriele Cirilli, conduttore nonché tra gli autori del programma. Tra gli oltre mille comici provinati soltanto 160 si sono esibiti davanti ai tre giudici, che ogni puntata saranno affiancati da un quarto giudice (non strettamente comico: nel novero ci sono anche Oscar Farinetti e Gianni Rivera) che potrà ribaltare il loro giudizio. 
"Tra i comici che abbiamo visto ce ne sono di interessanti e particolari" ha dichiarato invece Diego Abatantuono "ogni tanto ci si diverte anche con chi non fa ridere". 
"Sono poche le donne" ha dichiarato Selvaggia Lucarelli "Spesso mancano di autoironia. Inoltre c'é pregiudizio e sospetto, vengono accolte in maniera diversa soprattutto se avvenenti o se fanno battute inerenti al sesso". 
"Su irriverenza e licenziosità io non penso che volgari siano le persone, non le parole" ha sottolineato infine Paolo Ruffini "Il divertimento sarà assicurato durante le esibizioni". 

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia