Musica: venerdì 18 marzo esce "Di me e di te" il nuovo album degli Zero Assoluto

Proseguono le novità nel panorama musicale: da venerdì 18 marzo sarà disponibile in tutti i negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming "Di me e di te" (prodotto da Gaetano Puglisi e Massimo Levantini per Fonti Sonore e distribuito da Warner Music), il nuovo album degli Zero Assoluto.
Il disco, 6° lavoro in studio del duo, segna una svolta artistica nel percorso di Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi che per la prima volta aprono le porte della loro produzione, collaborando con tanti autori del panorama musicale italiano come Antonio Filippelli, Fortunato Zampaglione, Piero Romitelli, Zibba, Fabrizio Martorelli e Rory Di Benedetto. 
"È stato bello potersi confrontare con tanti autori, un’esperienza che ci ha regalato la possibilità di rimescolare i nostri suoni e le nostre parole, di mettere nuove energie nella nostra musica" hanno dichiarato Matteo e Thomas "Per noi il pop è sempre stata una cosa molto seria, un’opera di equilibrismo per esprimere emozioni e concetti profondi in maniera semplice e diretta, senza scadere nella banalità".
“Di me e di te” racchiude dieci tracce all’insegna del pop, in cui convivono perfettamente le due anime degli Zero Assoluto, quella più elettronica e quella più intima e acustica. 
A fare da apripista a “Di me e di te” l’omonimo singolo presentato sul palco dell’Ariston che ha immediatamente conquistato le classifiche radio e di vendita, e totalizzato più di 1.500.000 views del videoclip ufficiale. Nel disco, anche la cover di “Goldrake” nella versione del cantautore napoletano Alessio Caraturo, che Matteo e Thomas hanno riarrangiato con il maestro Adriano Pennino.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia