Musica. Niccolò Fabi: esce il suo nuovo singolo "Ha perso la città"

Grande novità per il cantautore romano Niccolò Fabi: dopo aver svelato a sorpresa sul suo profilo Facebook "Una somma di piccole cose", prima traccia dell’omonimo disco, da venerdì 18 marzo sarà disponibile in radio, in digital download e su tutte le piattaforme streaming "Ha perso la città".
"La città nata per essere un centro di aggregazione ed opportunità di crescita professionale e culturale" ha dichiarato Niccolò Fabi "ha innalzato le aspettative ma abbassato nettamente la qualità della vita di chi ci abita, soprattutto a scapito della salute psicofisica e della naturalezza dei ritmi quotidiani". 
Sempre da venerdì 18 marzo partirà, su iTunes e su Amazon, il pre-order dell’album "Una somma di piccole cose". Chi acquisterà da iTunes otterrà subito anche i due brani "Ha perso la città" e "Una somma di piccole cose" (anche quest’ultimo disponibile su tutte le piattaforme streaming). Chi acquisterà da Amazon potrà, invece, ordinare, il disco fisico e la versione in vinile. 
Per quel che riguarda "Una somma di piccole cose", in uscita per Universal Music, arriva a due anni di distanza dal grande successo ottenuto con "Il padrone della festa" del trio FabiSilvestriGazzè, e a quattro anni dall’acclamato "Ecco". Con questo album Niccolò Fabi evidenzia ancora una volta la continua ricerca dell'essenza del proprio stile musicale.
"Una somma di piccole cose" sarà presentato live nelle principali città italiane nei mesi di maggio e luglio. Queste tutte le date ad oggi confermate del tour, prodotto e organizzato da Barley Arts e Ovest: il 18 maggio ad ASSISI (Teatro Lyrick), il 21 maggio a NAPOLI (Teatro Augusteo), il 22 maggio a ROMA (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia), il 23 maggio e 24 maggio a MILANO (Auditorium di Milano), il 26 maggio a BOLOGNA (Auditorium Manzoni), il 27 maggio a TORINO (Teatro Colosseo), il 30 maggio a VERONA (Teatro Romano), il 20 luglio a ROVERETO (Campana dei Caduti), il 21 luglio a FIESOLE (Teatro Romano), il 23 luglio a LECCE (Anfiteatro Romano), il 25 luglio a PALERMO (Teatro di Verdura) e il 29 luglio a PESCARA (Arena Teatro D’Annunzio).

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia