Il Piccolo Coro dell'Antoniano "Mariele Ventre" in Cina: il tour in onda su Sky con DeaJunior

Parliamo oggi del Piccolo Coro dell'Antoniano "Mariele Ventre". Di solito se ne parla soltanto nel periodo in cui va in onda lo Zecchino d'Oro ma, il Piccolo Coro, ha una forte attività alle spalle. 
Di recente, infatti, i componenti del coro sono stati in tournée in Cina dove hanno fatto conoscere il bel canto.
E da venerdì 7 marzo 2016, a partire dalle ore 20 sul canale 623 di Sky, DeaJunior, va in onda il racconto a puntate del viaggio che il Piccolo Coro ha fatto a Shanghai durante le scorse vacanze natalizie. 
Al centro del racconto ci sono i sei concerti sold out allo Shanghai Children’s Art Theatre realizzati durante la trasferta intercontinentale che ha portato i piccoli coristi, con le proprie famiglie ed una parte dello staff tecnico dell’Antoniano di Bologna, alla scoperta della città cinese. Il canale 623 di Sky sta trasmettendo delle pillole per raccontare la gita musicale Bologna-Shanghai, per conoscere meglio i piccoli membri del Coro e le loro insegnanti e per prepararsi alla trasmissione dell’evento finale, ovvero il concerto. 
Per quel che riguarda il Piccolo Coro dell'Antoniano, è il secondo “artista” musicale italiano più visto su YouTube dal 2014 ad inizio anno, con 186 milioni di visualizzazioni, preceduto da Vasco Rossi. A parlare del Piccolo Coro "Mariele Ventre" è stata anche Cristina D’Avena, durante la sua ospitata alla 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dove ha intonato anche "Il valzer del moscerino".
Il Piccolo Coro, con più di 50 anni di storia, si conferma ancora una volta una realtà creativa ed importante per il nostro Paese.
Similar Videos

0 commenti: