Cinema. Nelle sale il 31 marzo 2016 arriva "Un bacio"

"Siamo tutti emozionatissimi, il nostro è stato un percorso che si è definito nel tempo. Nel 2010 ho cominciato con lo scrivere e pubblicare il libro, che era ispirato a un fatto di cronaca, l'omicidio Larry King. L'ho portato nelle scuole e mi sono confrontato con gli studenti sui temi che affrontava, in particolare quello del bullismo. I giovani che ho conosciuto hanno lentamente trasformato questa storia, spingendomi a realizzare un film" ha dichiarato il regista Ivan Cotroneo presentando a Roma il suo nuovo film 'Un Bacio', storia che cerca di raccontare il disagio sociale delle nuove generazioni. In primo piano la storia di Lorenzo, Blu e Antonio, tre amici che hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo, in una piccola città del nord est e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. Nel cast i giovani protagonisti Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli. 
"Rispetto al libro abbiamo apportato dei cambiamenti fisiologici" dichiara Cotroneo "Ad esempio il personaggio di Blu nel romanzo non c'era. A ispirarlo sono state diverse ragazze che ho incontrato in questi anni. Il bullismo è diffuso e ci sono molte forme di discriminazione: sessuale, sociale, culturale. Insieme ai miei tre attori abbiamo girato cinque città per promuovere il film e abbiamo parlato con tanti adolescenti, stabilendo con loro un dialogo molto stimolante. Questo nostro percorso è cambiato quando abbiamo incontrato Rimau, Valentina e Leonardo. Molti dei ragazzi che hanno partecipato al casting, invece di fare gli attori, volevano semplicemente prendere posizione contro il bullismo.
Rimau, Valentina e Leonardo sono alla loro prima esperienza sul set e avere tre esordienti per questo film è stato importantissimo, perché 'Un bacio' è soprattutto una storia di prime volte".
Per quel che riguarda il film 'Un Bacio', sarà in sala dal 31 marzo in 108 copie, distribuito da Lucky Red.
Similar Videos

0 commenti: