Cinema. Nelle sale il 31 marzo 2016 arriva "Un bacio"

Daniele Martini | 14:32 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: , , , , , , ,
"Siamo tutti emozionatissimi, il nostro è stato un percorso che si è definito nel tempo. Nel 2010 ho cominciato con lo scrivere e pubblicare il libro, che era ispirato a un fatto di cronaca, l'omicidio Larry King. L'ho portato nelle scuole e mi sono confrontato con gli studenti sui temi che affrontava, in particolare quello del bullismo. I giovani che ho conosciuto hanno lentamente trasformato questa storia, spingendomi a realizzare un film" ha dichiarato il regista Ivan Cotroneo presentando a Roma il suo nuovo film 'Un Bacio', storia che cerca di raccontare il disagio sociale delle nuove generazioni. In primo piano la storia di Lorenzo, Blu e Antonio, tre amici che hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo, in una piccola città del nord est e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. Nel cast i giovani protagonisti Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli. 
"Rispetto al libro abbiamo apportato dei cambiamenti fisiologici" dichiara Cotroneo "Ad esempio il personaggio di Blu nel romanzo non c'era. A ispirarlo sono state diverse ragazze che ho incontrato in questi anni. Il bullismo è diffuso e ci sono molte forme di discriminazione: sessuale, sociale, culturale. Insieme ai miei tre attori abbiamo girato cinque città per promuovere il film e abbiamo parlato con tanti adolescenti, stabilendo con loro un dialogo molto stimolante. Questo nostro percorso è cambiato quando abbiamo incontrato Rimau, Valentina e Leonardo. Molti dei ragazzi che hanno partecipato al casting, invece di fare gli attori, volevano semplicemente prendere posizione contro il bullismo.
Rimau, Valentina e Leonardo sono alla loro prima esperienza sul set e avere tre esordienti per questo film è stato importantissimo, perché 'Un bacio' è soprattutto una storia di prime volte".
Per quel che riguarda il film 'Un Bacio', sarà in sala dal 31 marzo in 108 copie, distribuito da Lucky Red.

0 commenti



Post a Comment :


Ultimi Commenti

Visita i nostri siti

Giornale di Puglia Giornale di Basilicata Medicina Interna Online Sport Notizie Donna Notizie Musica Notizie Asia Notizie Italia Love Tv Giornale di Puglia Tv La Voce Grossa Italia Notizie Image Map