Cinema. Dal 28 luglio 2016 tornano i "Ghostbusters" con un cast tutto al femminile

Un grande film sta per tornare al cinema: stiamo parlando degli acchiappafantasmi, ovvero "Ghostbusters". A partire dal 28 luglio 2016, infatti, uscirà nelle sale il sequel del film con un cast tutto al femminile, capitanato da Melissa McCarty. Oltre a lei, nel cast troveremo anche Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones nei panni delle nuove protagoniste.
Diretto dal regista Paul Feig, il video del trailer evoca una tonnellata di scene e gag inedite con il nuovo quartetto di protagoniste. Il film dimostra di non prendersi affatto sul serio e si rivolge agli spettatori che pensano che una squadra "in rosa" sia una cattiva idea a prescindere. 
Il nuovo film parla di Abby ed Erin, le quali sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell'affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia