Amici 15: per il serale arriva Kevin Spacey, Morgan ospite fisso

Torna in prima serata su Canale5 il programma evento, il talent show più longevo della tv: si tratta di "Amici 15 - il serale", il programma di Maria de Filippi che giunto alla quindicesima edizione sarà in onda a partire da sabato 2 aprile 2016. 
Tante le novità di questa stagione partendo dalle due squadre, i "bianchi" e i "blu", che saranno capitanate non più da 2 direttori artistici, 1 per squadra, ma addirittura 4: Nek e J-Ax per la squadra dei "blu" e Emma ed Elisa per i "bianchi". Gli allievi in gara saranno 12 e vedranno un solo vincitore. Chiara, Sergio, Cristiano, Michele, Ale e Patrizio tra le fila di Nek e J-Ax; Elodie, Lele, Gabriele, Alessio, Emanuele e La Rua per le direttrici artistiche Emma ed Elisa. In giuria tre donne, tre eccellenze dell'arte e dello spettacolo: Sabrina Ferilli, Loredana Bertè  ed Anna Oxa. Presenza fissa del serale sarà quella del musicista, cantautore ed interprete Morgan, e l'attrice comica Virginia Raffaele. Curatore del serale Giuliano Peparini, artista, regista e coreografo di fama internazionale. Ospite della serata del 2 aprile sarà l'attore internazionale Kevin Spacey. 
"Vorrei sfatare il mito dei compensi milionari per i super ospiti stranieri" ha dichiarato Maria De Filippi "in questo periodo si trova in Italia per la vacanze di Pasqua e verrà anche da noi. Il 98% dei ballerini passati in questo talent lavorano, questo lo dico per la polemica che c'è  stata in passato che parlava dei talent come dei creatori di illusioni, mentre il 65% dei cantanti vede un impiego presso le varie case discografiche con oltre 6 milioni di dischi venduti. Sono molto felice della presenza di Anna Oxa tra i giudici, penso che lei sia un grande talento e una grande artista a tutto tondo, come Loredana. Loro sono delle artiste che possono essere utili per dare consigli importati ai ragazzi. La presenza di Morgan come ospite nasce da una intervista lasciata a Sanremo dove dice: 'se Maria apprezza la musica lancio una sfida sul perché non mi invita a cantare nel suo programma'. Io l'ho chiamato subito e abbiamo parlato di tanto, poi ci siamo salutati, quell'incontro mi ha colpito, e il giorno dopo gli ho chiesto se voleva partecipare ad Amici e lui ha accettato. Essendo la giuria già composta e non volendo replicare ciò che Morgan ha fatto in altri talent, lui sarà presente in qualità di ospite fisso, e, qualora i direttori artistici volessero ritenere il giudizio di Morgan vincolante potranno farlo". 
Il programma ha raggiunto il record nazionale su social media e web tv. 2 milioni di fan su Facebook e per il Daytime 3,5 milioni di interazioni a settimana. 412.000 follower su Twitter e record finale #amici14  con +1 milione di tweed. 830.000 follower su Instagram, +300.000 follower per il Daytime e per la web tv "Witty Tv" 55 milioni di views al mese e 7,5 milioni di utenti al mese.
Similar Videos

0 commenti: