X Factor: ottava stagione al via giovedì 18 settembre

Daniele Martini | 13:15 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: , , , , , , ,
Nuovi giurati, una puntata in più e qualche ospite già annunciato per l'ottava edizione di X Factor, al via giovedì 18 su Sky Uno HD, alle 21.10. Le novità sul fronte dei giudici rispondono ai nomi di Victoria Cabello e Fedez, la prima che succede a Simona Ventura e il secondo ad Elio, mentre i nomi confermati sono quelli di Mika e Morgan, tutti alle prese dalla prossima settimana con le voci selezionate tra i sessantamila candidati ai casting. "Spero di essere all'altezza delle ragazze della mia squadra - ha detto la Cabello - per un bellissimo viaggio, diverso da quelli che ho provato prima. Le cose che mi mettono in crisi mi piacciono sempre perché in qualche modo ti fanno crescere. Cercherò di essere un giudice onesto e ai litigi ci penserà Fedez, il più litigioso di tutti".
Alla conferenza stampa di presentazione del programma, in uno dei nuovi grattacieli di Milano, mancava solo Morgan. "In questo momento sta facendo un concerto - ha scherzato Victoria - che è cominciato due giorni fa". Presente invece il più che confermato Mika. "E' il mio secondo anno e ho imparato molte cose - ha raccontato - su come fare le scelte giuste per i concorrenti. Il loro futuro nel mondo della musica dipende anche da quello che decidiamo noi sul repertorio da presentare in trasmissione".
Atteso alla prova televisiva è anche il tatuatissimo Fedez. "La mia carriera musicale è cominciata in modo atipico - ha raccontato il rapper - perché vengo da internet. Per me sarà una prova e dovrò superare i molti pregiudizi che ci sono ancora su quello che faccio. Voglio far capire che anche chi non arriverà alla fine di X Factor potrà avere un futuro discografico". Prodotto anche quest'anno dalla FremantleMedia di Lorenzo Mieli ("il nostro è tra i migliori X Factor in tutto il mondo" ha detto l'AD della casa di produzione), il programma prende il via oggi sul piccolo schermo con le puntate dedicate alle audizioni, che quest'anno si sono svolte nei palazzetti di Roma, Torino e Bologna, in onda anche il 25 e il 2 ottobre. Il 9 ottobre sarà invece il turno dei Bootcamp, mentre il 16 toccherà agli Home Visit, con gli ospiti annunciati Raphael Gualazzi, The Bloody Beetroots, l'ex giudice Elio ed Eugenio Finardi.
Le puntate in diretta, ogni giovedì per otto settimane, cominceranno invece il 23 ottobre con tanto di novità sul fronte interattivo per il pubblico da casa, a cominciare da 'X Factor sei tu' che darà la possibilità ai telespettatori di essere 'protagonisti' della prima puntata sul palco della X Factor Arena. A presentare il tutto, anche quest'anno, il confermato Alessandro Cattelan. "X Factor ha fatto quello che una volta facevano le case discografiche - ha detto il conduttore a proposito della fase iniziale delle selezioni - andando a cercare i nuovi talenti della musica in giro per l'Italia".
Sul fronte dell'assegnazione delle squadre ai diversi giudici, quest'anno i nuovi arrivati Fedez e Cabello si occuperanno rispettivamente delle 'Under 24 donne' e degli 'Under 24 uomini. A Morgan toccherà invece seguire il cammino dei 'Gruppi vocali', mentre Mika se la vedrà con gli 'Over 25'.

0 commenti



Post a Comment :


In evidenza

Ultimi Commenti

Visita i nostri siti

Giornale di Puglia Giornale di Basilicata Medicina Interna Online Sport Notizie Donna Notizie Musica Notizie Asia Notizie Italia Love Tv Giornale di Puglia Tv La Voce Grossa Italia Notizie Image Map