Into the storm: una serie di tornado senza precedenti

Un film avvincente e ricco di effetti speciali: "Into the Storm" è un film catastrofico, uscito nelle sale ad agosto 2014, diretto da Steven Quale, scritto da John Swetnam e con Richard Armitage e Sarah Wayne Callies come interpreti principali.
Per quanto riguarda la trama, si racconta che nel corso di una sola giornata, la cittadina di Silverton viene colpita e devastata da una serie di tornado senza precedenti. Tutta la città è alla mercé dei cicloni inaspettati e mortali, anche se i meteorologi che studiano l’arrivo dei cicloni prevedono che il peggiore di tutti deve ancora arrivare. Molti cercano rifugio mentre altri corrono verso il vortice mettendosi alla prova per vedere fino a quanto un vero cacciatore di tornado si può spingere per ottenere quello scatto fotografico che si presenta una volta sola nella vita.
Nel film vi sono alcuni personaggi tra cui: Gary che vive con i figli adolescenti Donnie e Trey; Allison la meteorologa che insegue i tornado e fa da supporto scientifico a Pete, storm chaser e cineasta che sogna di filmare il twister perfetto; Donk è un amante del rischio il cui obiettivo è ottenere il record di visualizzazioni delle sue imprese folli su Youtube, riprese dall'altrettanto svalvolato amico Reevis. 

Regista: Steven Quale
Durata: 89 minuti
Musica composta da: Brian Tyler
Sceneggiatura: John Swetnam
Cast: Richard Armitage, Max Deacon, Madison Stalker, Alycia Debnam Carey
Casa di produzione: Broken Road Productions, New Line Cinema, Village Roadshow Pictures
Distribuzione (Italia): Warner Bros Italia

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia