Sanremo: Riccardo Sinigallia rischia l'espulsione dal Festival

SANREMO. La notizia sta facendo immediatamente il giro della rete e non si parla d’altro: il brano in gara di Riccardo Sinigallia dal titolo "Prima di andare via" non sarebbe inedito. In conferenza stampa, i giornalisti hanno chiesto delucidazioni a Fabio Fazio e Giancarlo Leone.
La risposta dei vertici è stata chiara e con articoli del Festival di Sanremo alla mano: qualora potesse essere determinata ala veridicità di ciò che si legge qua e là, i provvedimenti verranno presi in tutta velocità dopo la riunione della commissione. Una canzone, per essere nuova e perfetta per il Festival di Sanremo, deve essere inedita.
Il pezzo non deve essere diffuso in anticipo e possono ascoltarlo soltanto cantante, produttore, addetti ai lavori e casa discografica e non eseguito live in altri contesti e Riccardo Sinigallia si sarebbe macchiato di un errore imperdonabile. Il quotidiano La provincia di Cremona ha mostrato un video che sta facendo il giro della rete.
Riccardo Sinigallia rischia l’espulsione dal Festival di Sanremo 2014, la Commissione dovrà riunirsi per accertarsi della veridicità di ciò che si legge on line e dunque rapportarsi alle prove. Il video c’è ed è disponibile on line, non resta dunque che attendere il verdetto, anche se Giancarlo Leone ha immediatamente messo le mani avanti.

Commenti