Sanremo 2014: buona la prima. Questa sera la seconda serata

SANREMO. Prosegue il Festival di Sanremo 2014, continua la gara e questa sera conosceremo l’esito dei brani vincitori dei Campioni della giornata. Sanremo 2014 si è mostrato al grande pubblico all’insegna di un sipario ballerino e due operai che manifestano il loro malcontento. 
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno raccontato questa mattina in conferenza stampa, assieme al direttore Giancarlo Leone, tutto quello che è accaduto ieri sera, rispondendo alle domande dei giornalisti incredibilmente curiosi per l’accaduto di ieri.
Per quanto riguarda gli ascolti, il picco di share della prima parte è stato segnato alle 21.26 col monologo di Luciana Littizzetto 16.048.000; picco di share della seconda, invece, alle 23.58 con Yusuf Cat Stevens (55.36%). Per quanto riguarda la parte social, Leone annuncia 980 tweet al minuto, cinguettati da 73mila utenti diversi con un picco durante il duetto tra Fabio Fazio e Laetitia Casta. Su Facebook i fan suono aumentati di 8 punti e mezzo percentuali, arrivando circa a centomila like.
Gli ospiti della serata del Festival di Sanremo di questa sera saranno: Claudio Baglioni, Rufus Wainwright, Claudio Santamaria che vestirà i panni del Maestro Manzi all’interno della fiction di Rai 1 e Franca Valeri.
Questa sera inoltre, verranno presentate le nuove proposte, oltre ai due brani dei restanti sette Campioni. Zibba, Veronica De Simone, Vadim, The Niro, Rocco Hunt, Filippo Graziani, Diodato e infine Bianca saliranno sul Palco dell’Ariston e faranno il loro esordio che dovrà convincere giornalisti e pubblico da casa.
L’ordine d’uscita dei cantanti di questa sera, seconda serata del Festival di Sanremo, sarà il seguente:
Francesco Renga ("A un isolato da te" e "Vivendo Adesso"); Giuliano Palma ("Lontano" e "Un bacio crudele");
Noemi ("Bagnati dal sole" e "Un uomo è un albero"); Renzo Rubino ("Ora" e "Per sempre poi basta"); Ron ("Un abbraccio unico" e "Sing in The Rain"); Riccardo Sinigallia ("Prima di andare via" e "Una rigenerazione");
Francesco Sarcina ("Nel tuo sorriso" e "In questa città").
Inoltre, questa sera i Presenter della serata saranno: le Gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni e Clemente Russo.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia