Lutto nel mondo della cultura: addio a Carla Ravaioli

ROMA. Lutto nel mondo della cultura, della politica e del giornalismo: è morta a 91 anni Carla Ravaioli, giornalista, saggista ed ex Senatrice nel movimento della Sinistra Indipendente.
La Ravaioli è stata trovata morta nella cucina della sua casa romana: tra le altre ipotesi, considerando la presenza di medicinali sul tavolino, si pensa al suicidio.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso il suo cordoglio con parole molto sentite, ricordando il suo "impegno civile e culturale".
Per quel che riguarda la Ravaioli, ha collaborato con diverse testate, occupandosi della condizione della donna nella prima parte della sua carriera, e specializzandosi nelle questioni ambientali nell'ultimo periodo. Tra i giornali, con cui ha collaborato, ricordiamo 'La Repubblica', 'Il Messaggero', 'Il Manifesto', 'Liberazione', 'L'Europeo' ed altri.
Il corpo della Ravaioli è stato trovato riverso in cucina: a dare l'allarme la domestica che non riusciva a mettersi in contatto con lei. Le cause della morte non sono ancora state chiarite.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia