"La grande bellezza" di Paolo Sorrentino in nomination per l'Oscar

Daniele Martini | 17:41 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: , , , ,
Novità per il grande schermo: sono state da poco annunciate le nomination per l'ottantaseiesima edizione degli Oscar che saranno assegnati il 2 marzo. "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino è entrato nella cinquina che si giocherà la statuetta per il Miglior Film Straniero e se la vedrà con "The Hunt" (Danimarca), "Omar" (Palestina), "The Missing Picture" (Cambogia) e "The Broken Circle Breakdown" (Belgio)."American Hustle" (10), "Gravity" (10) e "12 anni schiavo" (9) hanno fatto incetta di candidature.
Per quanto, dopo la vittoria ai Golden Globe, la candidatura fosse nell'aria, la soddisfazione è grande. L'ultima candidatura italiana come Miglior Film Straniero risaliva al 2006, con "La bestia nel cuore" di Cristina Comencini. Mentre per trovare l'ultima statuetta vinta bisogna andare indietro fino al 1999, con "La vita è bella", che ebbe anche il premio come migliore attore Roberto Benigni e a Nicola Piovani per la colonna sonora.

0 commenti



Post a Comment :


In evidenza

Ultimi Commenti

Visita i nostri siti

Giornale di Puglia Giornale di Basilicata Medicina Interna Online Sport Notizie Donna Notizie Musica Notizie Asia Notizie Italia Love Tv Giornale di Puglia Tv La Voce Grossa Italia Notizie Image Map