Ostuni 15 dicembre 2013: Workshop con Femi Temowo

http://www.youtube.com/watch?v=KYoYd4YRjj0endofvid [starttext] OSTUNI (BR). Domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 9:30 presso il Centro di Aggregazione Giovanile Polivalente "Casa della Musica", si è tenuto un workshop con Femi Temowo, in collaborazione con l'ufficio Informagiovani del Comune di Ostuni.
Femi Temowo, già direttore artistico e chitarrista ufficiale di Amy Winehouse, é stato ospite del Centro Casa della Musica di Ostuni, con un laboratorio dal titolo "Improvvisazione, Armonia e Composizione".
Il workshop è stato organizzato da Liolà (www.liolaeventi.it)) in collaborazione con la Casa della Musica di Ostuni (www.casadellamusicaostuni.it)) e il sostegno del Comune e dell'Informagiovani di Ostuni.
Femi Temowo, oltre a essere un musicista di altissimo livello, è un cantautore, arrangiatore e produttore musicale molto conosciuto a livello internazionale. La rivista Time Out Magazine lo ha definito come "uno dei migliori e più ricercati chitarristi d'Europa". E' stato recentemente nominato per il Best Jazz Act MOBO Award (2012). Prima di intraprendere la carriera da solista con il suo disco d'esordio (Quiet Storm 2006), è stato direttore artistico e chitarrista ufficiale di Amy Winehouse per due anni (2004-2005). Ha collaborato, fra i tanti, anche con Andrea Bocelli, George Benson, Soweto Kinch, Courtney Pine e The Roots.
Il suo secondo album, Orin Meta (2011), è un viaggio attraverso l'antica tradizione musicale della sua terra d'origine, la Nigeria, spinto dalla potenza espressiva della sua chitarrista jazz e dei suoi arrangiamenti originali. Un vero successo di critica in Inghilterra.
Intervista a FEMI TEMOWO (Chitarrista). Traduzione a cura di CARMINE SPECCHIA. Intervista, riprese e montaggio a cura di DANIELE MARTINI. [endtext]
Similar Videos

0 commenti: