Ostuni 14 dicembre 2013: Seminario di Comunicazione Efficace

http://www.youtube.com/watch?v=hSoPkkXDf2Aendofvid [starttext] OSTUNI (BR). Si è tenuto sabato 14 dicembre, a partire dalle 16:30 e fino alle 18:30, presso l'Auditorium della Casa della Musica in via Rossetti n°25, un seminario gratuito di comunicazione efficace dal titolo "Perché non mi ascolti quando ti parlo?", tenuto dall'esperta Anna Legrottaglie e patrocinato dall'ufficio Informagiovani del Comune di Ostuni.
L'idea nasce da una constatazione nella quale ella stessa si imbatte durante lo svolgimento della sua attività professionale di Formatrice Risorse Umane, che interessa privati ed aziende, per lo sviluppo personale e professionale, e cioè: molti problemi, errori, incomprensioni e false interpretazioni, derivano da una comunicazione non efficace e da un livello di ascolto superficiale.
"Ovvio, quasi banale, difficile però impegnarsi per migliorare" ha dichiarato Anna Legrottaglie "In famiglia, a scuola, in azienda, tra amici, a volte sembriamo alieni destinati a non capirsi. Comunicazione consapevole e ascolto attivo sarebbero la soluzione che cercherò di trasmettervi".
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3391021740 oppure visitare i seguenti siti: http://www.dimensioneformazione.it; https://www.facebook.com/dimensioneformazione; http://www.youtube.com/user/dimensioneformazione.
Intervista ad ANNA LEGROTTAGLIE (Esperta di comunicazione e formatrice risorse umane). Intervista, riprese e montaggio a cura di DANIELE MARTINI. [endtext]
Similar Videos

0 commenti: