Ostuni: Festa dell'olio e del vino novello

Daniele Martini | 19:10 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: , , , , , ,
http://www.youtube.com/watch?v=lGBokaFfM4gendofvid [starttext] OSTUNI (BR). Sabato 9 e domenica 10 novembre si è tenuta la "Festa del Vino e dell'Olio Novello" organizzata dal Gruppo Folk "La Stella" in collaborazione con l'amministrazione comunale, insieme al Parco Naturale Regionale "Dune Costiere", "Gal Alto Salento" e Avis.
La pregevole iniziativa, organizzata nell'incantevole scenario della Città Bianca, all'interno del Chiostro San Francesco e Piazza della Libertà, ha fatto rivivere il tripudio di colori, odori, sensazioni ed emozioni tipiche delle zone e in particolar modo della vendemmia e della spremitura delle olive.
Durante la manifestazione si é avuto modo di degustare il vino e l'olio delle migliori aziende vinicole, masserie e frantoi del territorio, insieme agli antichi sapori della gastronomia tradizionale e sfiziosi assaggini.
Nella serata di sabato 9 novembre, inoltre, é stato possibile assistere a una sfilata di vecchi mezzi di trasporto a trazione animale, antiche attrezzature che testimoniano l'immensa cultura popolare del territorio. Nella giornata di domenica 10 novembre vi è stata, invece, l'esibizione del Gruppo Folk "La Stella" col proprio spettacolo ricco di canti, musiche e balli tradizionali, dai ritmi briosi ed allegri con la sempre più richiesta ed applaudita "Pizzica Pizzica Tarantata".
Intervista ad AGOSTINO BUONGIORNO (Assessore al Turismo del Comune di Ostuni). Riprese a cura di MAURIZIO GUALANO. Intervista e montaggio a cura di DANIELE MARTINI. [endtext]

0 commenti



Post a Comment :


In evidenza

Ultimi Commenti

Visita i nostri siti

Giornale di Puglia Giornale di Basilicata Medicina Interna Online Sport Notizie Donna Notizie Musica Notizie Asia Notizie Italia Love Tv Giornale di Puglia Tv La Voce Grossa Italia Notizie Image Map