Carovigno 13 novembre: Giornata informativa Progetto Neet

http://www.youtube.com/watch?v=uqeLIp5Ztdwendofvid [starttext] CAROVIGNO (BR). Si è tenuto mercoledì 13 novembre, a partire dalle ore 18, presso il Teatro Italia in via Montegrappa n°54, l'incontro di presentazione dell'avviso pubblico nell'ambito del progetto NEET, finalizzato all'attivazione di tirocini di inserimento e reinserimento al lavoro e favorire l'uscita dalla condizione giovanile 'Not in Education, Employment or Training', in italiano 'né studio, né lavoro, né formazione'.
Alla giornata informativa è intervenuto Alessandro Mitrugno, coordinatore del Progetto e referente di Italia Lavoro Puglia con la dottoressa Cosima Caroli, responsabile dell'Ufficio Informagiovani del Comune di Ostuni. L'evento è stato organizzato dal Laboratorio Urbano "Teatro Italia Carovigno" attraverso il presidente Francesco Carparelli in collaborazione con l'Ufficio Informagiovani del Comune di Ostuni.
Per quanto riguarda il progetto, curato da Italia Lavoro e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, mira ad offrire a 3.000 giovani un percorso di tirocinio di durata semestrale. L'obiettivo è quello di riavvicinarli al mercato del lavoro e supportarli nella ricerca attiva di un'occupazione, attraverso una concreta esperienza in azienda.
Intervista ad ALESSANDRO MITRUGNO (Referente Italia Lavoro Puglia). Intervista, riprese e montaggio a cura di DANIELE MARTINI. [endtext]
Similar Videos

0 commenti: