Ostuni: Giornata informativa Progetto Neet

http://www.youtube.com/watch?v=qalrb73MVKkendofvid [starttext] OSTUNI (BR) 28 ottobre 2013: Si è tenuto, lunedì 28 ottobre, nella città di Ostuni, dalle ore 10 presso l'Auditorium della Casa della Musica in via Rossetti n°25, l'incontro di presentazione dell'avviso pubblico nell'ambito del progetto NEET, finalizzato all'attivazione di tirocini di inserimento e reinserimento al lavoro e favorire l'uscita dalla condizione giovanile 'Not in Education, Employment or Training', in italiano 'né studio, né lavoro, né formazione'.
Alla giornata informativa è intervenuto Alessandro Mitrugno, coordinatore del Progetto e referente di Italia Lavoro Puglia. L'evento è stato organizzato dall'Ufficio Informagiovani del Comune di Ostuni, attraverso la sua responsabile, la dottoressa Cosima Caroli.
Per quel che riguarda il progetto, curato da Italia Lavoro e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, mira ad offrire a 3.000 giovani un percorso di tirocinio di durata semestrale. L'obiettivo è quello di riavvicinarli al mercato del lavoro e supportarli nella ricerca attiva di un'occupazione, attraverso una concreta esperienza in azienda.
Intervista ad ALESSANDRO MITRUGNO (referente Italia Lavoro Puglia). Intervista, riprese e montaggio a cura di DANIELE MARTINI [endtext]
Similar Videos

0 commenti: