Presentazione libro Il pallone che rotolò fino alle Olimpiadi

http://www.youtube.com/watch?v=JJ1p-zaQdwAendofvid [starttext] OSTUNI (BR). Sabato 14 settembre, a partire dalle ore 18 presso l'Auditorium della Casa della Musica in via Rossetti n°25, si è tenuta la presentazione del libro "Il pallone che rotolò fino alle Olimpiadi" dell'autore Vittorio Brandi.
Per quanto riguarda i relatori dell'incontro sono stati: Vittorio Brandi (autore libro); Domenico Tanzarella (sindaco di Ostuni); Giuseppe Pinto (Presidente CIP Puglia); Daniele Greco (Campione europeo indoor di salto triplo); Licio Spadavecchia (Presidente Bridge Ostuni). A moderare la serata è stato il Manager Socio Sanitario, Antonio Perruggini.
Unico atleta della provincia di Brindisi scelto per impugnare la torcia alle Olimpiadi di Londra 2012, l'autore racconta la sua avventura trasmettendo le emozioni che ha provato correndo la frazione di 300 metri con la fiaccola olimpica in mano. Dietro quel momento di gloria c'erano sacrifici, umiliazioni, gioie e dolori non solo a cinque cerchi. Encomiabile la determinazione con la quale continua a voler testimoniare gli ideali olimpici in lungo e in largo. Una specie di ambasciatore del sacro fuoco di Olimpia. La sua disponibilità èquasi commovente. Dovunque ci sia la possibilità di presenziare con la fiaccola, che sia una scuola o una manifestazione sportiva, lui c'è. Attenzione, non è protagonismo, ma spirito di servizio. Vittorio è diventato una specie di missionario laico sempre pronto a trasmettere una testimonianza che non può lasciare indifferenti, fatta di rispetto, onestà, altruismo.
Nel libro si trova anche la testimonianza del campione del mondo di taekwondo, Carlo Molfetta e, successivamente, saranno attivati anche alcuni progetti interessanti come "Tedoforo per un giorno", ovvero dei percorsi cittadini con la presenza della Fiamma olimpica e dove si rivivrà il racconto contenuto nel libro.
Intervista a VITTORIO BRANDI (Tedoforo - autore libro). intervista, riprese e montaggio a cura di DANIELE MARTINI [endtext]
Categories:
Similar Videos

0 commenti: