Ostuni 29 agosto 2012: Concerto di Stella Grande

http://www.youtube.com/watch?v=U91SMWYu0XIendofvid[starttext]OSTUNI (BR). Concerto di Stella Grande con le Anime Bianche. Mercoledì 29 agosto, alle ore 21, in Piazza della Libertà, si è tenuto un bellissimo concerto musicale con Stella Grande e Le Anime Bianche. Questa iniziativa è stata organizzata dall'assessorato alle attività produttive del Comune di Ostuni.
Per quanto riguarda il gruppo de "Le Anime Bianche", sono una realtà ormai consolidata, hanno vinto una grande scommessa, coniugando magistralmente una tradizione popolare con una poesia attuale e coinvolgente. Gli strumenti utilizzati dal gruppo sono un grande coinvolgimento ritmico ed emotivo, una spiccata teatralità, una intensa interpretazione.
Per quanto riguarda, invece, Stella Grande, la cantante e maggiore interprete del repertorio del gruppo, oltre che una voce duttile e potente, possiede un magnetismo eccezionale, dal 2004 voce della Orchestra de La Notte della Taranta, sotto le direzioni di Ambrogio Sparagna e Mauro Pagani. La testimonianza migliore della maturità artistica del gruppo è fornita dal numeroso pubblico che segue i suoi concerti in tutta Italia e all'estero. Lo spettacolo è frutto di una sapiente alchimia tra tradizione popolare salentina e ritmi più contemporanei, tra testi che possono essere considerati ormai dei classici e canzoni che trattano problematiche attuali.
Riprese e montaggio a cura di DANIELE MARTINI.[endtext]

Posta un commento

Nuova Vecchia