Ostuni: via alla sagra del ficodindia

http://www.youtube.com/watch?v=PlCuxs2Je80endofvid[starttext]Ostuni (BR) 23 agosto 2012: Sagra del ficodindia. L'iniziativa, organizzata dall'Associazione "Mediterranea" col patrocinio del Comune-Assessorato alle Attività produttive, ha visto stands con laboratori del gusto, degustazioni guidate e dolcezze al ficodindia, liquore al ficodindia, un intero menù a base del gustoso frutto.
Inserito nel ricco programma di eventi e manifestazione del programma "Ostuni Estate 2012", la "Festa del ficodindia" è stata attuata grazie all'impegno dell'assessore alle Attività produttive, Nicola Lo Tesoriere che ha voluto questa esposizione-sagra per la promozione del frutto; porre in evidenza questo gustoso frutto estivo e tutti i derivati con esso preparati e gustare anche tanti altri prodotti tipici nelle giornate che precede la ricorrenza religiosa dei festeggiamenti patronali per Sant'Oronzo.
Un modo per valorizzare questo frutto permettendo ai numerosi turisti e forestieri che in questi giorni affollano le vie di Ostuni di vedere antiche usanze mentre la serata è allietata dalla musica popolare di gruppi folk della tradizione popolare.
Intervista a NICOLA LO TESORIERE, Assessore alle attività Produttive Comune di Ostuni.
Riprese e montaggio di DANIELE MARTINI.
[endtext]

Posta un commento

Nuova Vecchia