Estate alle porte: 8 donne su 10 hanno l'incubo bikini

BARI. Con la bella stagione ci si inizia a scoprire, magari su una bella spiaggia. Ma non tutti si sentiranno a loro agio. Otto su dieci, infatti, non si ritengono pronte per la prova bikini mentre solo il 12% si considera in forma per la stagione estiva.
A preoccupare di piu' sono pancia (56%), fianchi (45%), glutei (42%) e cosce (42%). Dopo la dieta (59%), fare attivita' fisica, in casa (29%) o in palestra (17%) risulta essere la seconda principale soluzione per mettersi in forma. Ma tra le donne quest'anno il trend preparatorio e' all'insegna del gusto e del divertimento: fare poche rinunce a tavola (50%), svolgere attivita' fisica divertendosi (45%) e in compagnia (38%).
 Questo quanto emerge da un sondaggio promosso da Nestle' Fitness e condotto attraverso 508 interviste web a donne italiane, ripartito per diversa collocazione geografica, in occasione del lancio di ''1,2,3 Pancia Piatta - Bikini Social Program''.
 Quanto le donne si sentono soddisfatte del proprio corpo? Una italiana su 2 esprime le sue perplessita': il 22%, infatti, si dice poco o per nulla contenta della propria silhouette, mentre il 28% preferisce non esprimersi. L'insoddisfazione aumenta quando si domanda alle donne se si sentono in buona forma. Quali sono i principali accorgimenti adottati per compensare la non perfetta forma fisica? L'indossare gli 'abiti giusti' o il seguire una dieta sono le soluzioni piu' seguite dalle italiane.

Posta un commento

Nuova Vecchia