Svelato il nuovo iPad: immagine la fa da padrona


IPad 3, si alza il sipario. Il nuovo gingillino della Apple si potrà acquistare negli Usa dal 16 marzo e in Italia dal 23 marzo. Queste le caratteristiche: supporto 4 G compatibile con le reti At&T e Verizon e dettatura locale con il pulsante sul dislpay. Fotocamera da 5 megapixel usando la tecnologia dell'iPhone 4S. Colori in bianco e nero, tra le caratteristiche del prodotto. Il gadget avrà gli stessi prezzi dell'ipad 2 nelle versioni da 16,32 e 64 giga.

Il nuovo iPad della Apple è ad altissima definizione, un milione di pixel in più della migliore tv ad alta definizione. E' quanto emerge dall'annuncio dei nuovi prodotti a San Francisco e in streaming a Londra.

Cook ha spiegato che il nuovo iPad, oltre a essere dotato di un display da 3,1 milioni di pixel, una "risoluzione piu' elevata di una tv HD", monta un processore quad-core di ultimissima generazione. Tra le altre particolarita' la funzione di 'voice dictation' e la funzione di 'hotspot' con la possibilita' di condividere la connessione con altri cinque dispositivi.
Oltre alla nuova 'tavoletta' magica, Cook ha presentato anche la nuova versione della Apple Tv. La nuova webcam iSight da 5 megapixel ha un'ottica evoluta per scattare foto HD e girare video in alta risoluzione (1080p).

IPad con Wi-Fi + 4G si collega alle reti piu' veloci in tutto il mondo, incluse quelle LTE 4G di AT&T e Verizon (negli Usa), pur continuando a offrire la stessa durata della batteria di 10 ore e mantenendo il suo look sottile e leggero. "Il nuovo iPad ridefinisce nuovamente la categoria che Apple stessa ha creato meno di due anni fa, offrendo l'esperienza piu' incredibile che le persone abbiano mai avuto con la tecnologia", ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

Posta un commento

Nuova Vecchia